You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

BOFFALORELLO KIDS....NELLE SCUOLE

Mercoledì 1 marzo due membri dello Staff Boffalorello Alessandro e Glenda sono andati a svolgere la prima lezione di psicomotricità e avviamento allo sport coi bambini di 3 anni per il Progetto MOTORIA KIDS presso l’asilo nido Piccolo Naviglio di Boffalora.

 

Cogliamo l’occasione per ringraziare Mara e tutte le educatrici nonché il Sindaco Doniselli per la piena e coinvolgente disponibilità nell’accogliere con entusiasmo questo progetto e per aver concesso l’entrata al Boffalorello nella loro struttura.

 

La lezione è stata svolta con l’intento di una prima conoscenza coi bimbi da parte degli istruttori ma anche per verificare a livello motorio il livello degli stessi per andare poi nelle prossime lezioni un po’ più nello specifico.

Gli esercizi se così possiamo definirli sono stati pensati con una forte componente di gioco, fantasia, creatività ed estro lasciata ai piccoli, sempre nel rispetto delle regole date dalle loro maestre e dalle regole date da noi istruttori. Il tutto con il fine di fare attività motoria e di farlo giocare e sperimentare il proprio corpo, le proprie emozioni in riferimento a se stessi, agli altri bambini, agli istruttori e all’ambiente che circondava i piccoli, per questo motivo abbiamo utilizzato materassoni con cui i bimbi scivolavano, si arrampicavano, si rotolavano, nella ricerca di cooperare tra di loro per non scontrarsi, non farsi male; cerchi in cui saltare dentro, ma anche come oggetto proprio con cui giocare e far scoprire loro che tale cerchio può essere usato come bersaglio o canestro se si hanno oggetto come palle o palline. Abbiamo usato dei conetti come ostacoli e un bellissimo tunnel in cui farli gattonare e scivolare.

Come primissima esperienza è andata veramente molto bene, a presto cercheremo di fare una seconda lezione all’asilo oltre che far fare una gita ai bimbi presso il nostro centro sportivo .

Per quanto riguarda la scuola materna e le elementari presto cercheremo di organizzare delle lezioni a scuola.

Il progetto Boffalorello Kids ha messo il suo primo mattoncino!!

 

Ricordiamo che il percorso per tutto aprile e maggio continuerà presso il centro sportivo, il sabato mattina, per chi vorrà iscriversi potete scaricare i moduli di adesione sul nostro sito!

 

Per ulteriori info sul nostro progetto

https://boffalorello.it/notizia/corsi-per-bambini-dai-3-ai-5-anni-boffalorello-kid