You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

LAURA MARTINELLI - TECNICO FEDERALE

Vengo per dare una mano!
E che mano…ci viene da dire! Tutto lo staff del Boffalorello vuole dare il benvenuto a Laura Martinelli Tecnico Federale di Ginnastica Artistica. 
Dal mese di gennaio Laura Martinelli ha messo a disposizione tutta la sua esperienza per il nostro progetto di ginnastica artistica.
“Sono quasi in pensione, ho raggiunto i miei obiettivi e adesso voglio rallentare, ma lontano dalla palestra non riesco a starci”. Queste le parole che ha detto Laura qualche mese fa quando l’abbiamo ospitata al saggio di fine anno. Non ci siamo fatti scappare l’occasione e le abbiamo detto che da noi era la benvenuta per affiancare nel corso di ginnastica artistica del Boffalorello Glenda, Gioia e Francesca.  Tre quasi ex ginnaste che Laura Martinelli conosce bene in quanto le ha cresciute lei, sportivamente parlando, e che ha piantato in loro il seme della passione per questo sport.
Laura Martinelli diventa tecnico FGI nel 1980, ha una grande esperienze nella crescita di giovani ginnaste ed ha lavorato nelle palestre di Galliate, Castano Primo e poi la lunga collaborazione con la società UST di Trecate dove ha cresciuto ginnaste che hanno ricevuto qualificazioni importanti, per poi passare all’esperienza all’Accademia Pietro Micca di Biella, che ha portato Laura ad allenare atlete di livello ancora più alto. Potremmo parlare dei molti risultati ottenuti come insegnate ma di Laura ammiriamo soprattutto l’aspetto umano che ci mette nell’insegnamento, nonostante il livello tecnico raggiunto non si tira mai indietro per supportare le sue ragazze in progetti  meno competitivi o di un livello inferiore.  
Il “tocco magico” di Laura lo abbiamo già notato in queste settimane dove tutte le atlete hanno avuto modo di approcciarsi ad un allenamento più intenso con notevoli risultati!