You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

OSAL NOVATE 64 - BOFFALORELLO 68

Osal Novare - Boffalorello 64 - 68

Eccoci tornati, i ragazzi del Boffalorello basket sono carichi, nuovo timoniere al comando, Max Restelli, coach che in passato ha sfiorato la Promozione proprio con la maglia nero verde.
Nuovi marinai, Diego Tarantola, Francesco Belletta e Luca Bertoglio, pronti a combattere  con tutta la ciurma, le acque  ancora più agitate della nuova prima divisione 23/24, che dopo la riforma sarà ancora più competitiva e di livello superiore alla passata stagione.
Giovedì 19 il nostro viaggio è partito, primo attracco Novate e primo porto conquistato, il tabellone finale segna 64-68.
I ragazzi entrano in campo convinti e decisi, nei primi due quarti tocchiamo il +12 con... "che peccato tutto petto Lallo" a dominare in entrambe le parti del campo.
Andiamo all'intervallo con il bottino di punti che danno tranquillità, forse troppa, il risveglio è duro, Novate entra dopo la pausa con il temperamento di quelli che sono con l'acqua alla gola e si giocano il tutto per tutto, riducono lo svantaggio, arrivando anche a -2......si fa dura il mare è in burrasca, il vento ci è contrario.
Coach Restelli gioca la carta zona 2-3 ed è subito scopa, De Franco e Tarantola dominano sotto le plance e Bertoglio gestisce i palloni che non sembrano più pesare.
Il vento gira....piaziamo i cannoni e le bombe di Porta e Pelosi con la penetrazione fulminea di Belletta aprono il ponte per l' arrembaggio.
Andiamo!!! il porto è nostro, Novate è presa, dominio di DeFranco in ambe due le aree e trono MVP preso dal lungo nero verde, "the king".
Ora Giovedì i ragazzi torneranno a difendere il nostro porto pieno dei 2pt presi, deve temere la nave all'orizzonte di SanPaolo Rho che lo scorso anno ci fece sudare parecchio portandoci ai supplementari.
I ragazzi hanno bisogno di voi tifosi, magnifici compagni di viaggio verso quella meta esotica della Promo, riempiamo il porto, il Pala Boffalorello vi aspetta .... "mantenere barra dritta " Ahoy!!

Boffalorello: DeFranco 16, Tarantola 16, Pelosi 7, Faraci 7, Porta 6, Belletta 5, Cavallo 4, Karapedian 2, Lualdi 2, Mazzola 2, Bertoglio 2, Parini.