You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.

SETTIMO MILANESE 64 - BOFFALORELLO 67

Settimo Milanese Bianca 64
Boffalorello 67

Gruppo Uisp conquista la vetta della classifica con una super vittoria sul campo ostico di Settimo.
I ragazzi partono bene, reggono il tentativo di arrembaggio territoriale e nel secondo quarto mettono la testa avanti, grazie ad un ottimo gioco corale.
Nel terzo quarto i ragazzi, seguendo le strategie dettate dal duo Restelli-Castiglioni, eseguono una zona adeguata e vanno sul +15, ma qui un pò per la benzina in riserva, un pò per alcuni fischi indigesti, andiamo a 5 min dalla fine a giocarci un punto a punto, oggettivamente immeritato.
Sono momenti difficili per le coronarie del pubblico, un botta e risposta che fa soffrire, siamo +4, Settimo attacca e con una penetrazione trova il fallo e 2 liberi, 1 su 2 e +3 Boffa.
Rimessa da fondo, il cronometro dice 58 secondi.....lo vedono tutti, addirittura ci sono due tabelloni che lo indicano, ci pressano e mentre sorpassiamo la metà campo ci viene fischiato 8sec difensivi. Il tabellone indica 52.8, facciamo notare che sono passati meno di 6 sec., ma l'arbitro dice: "Ho contato io".
17-11-2023 il tempo è relativo.
Non fa nulla, il gruppo si compatta, tira fuori tutto e difende alla morte, riconquista pallaaaaa!!! e si butta in attacco.
Lallo detto anche "Elsa" conquista 2 liberi e freddo come il ghiaccio di Frozen fa 0/2, "porca paletta"...ma essendo fallo antisportivo e rimessa nostra. I coach disegnano la rimessa, che viene eseguita con perfezione, e GAME OVER "Beppe" ...rimane +3 sul tabellone e vittoria nero verde.
Ora si torna a casa, venerdì 24 contro Garbagnate, tutti insieme al palazzo ad urlare Go Boffalorello Go.